CENTRO MEDICO IDROPERAPIC: un approccio globale alla cura dei pazienti
Dal 2005 il Centro Medico Idroterapic si prende cura dei pazienti con un approccio globale, utilizzando l'acqua come un elemento fondamentale nel trattamento di patologie in ambito articolare, muscolare, neurologico e vascolare.
La scelta dell’acqua come elemento caratterizzante il Centro, nasce dalla convinzione che con l’acqua si ottengono nella riabilitazione risultati migliori e più rapidi.
L’utilizzo dell’acqua a tale fine ha origini molto antiche ed era molto in uso nelle civiltà più progredite, ma poi è stato progressivamente dimenticato, particolarmente in Italia; solo negli ultimi 10/15 anni sono stati rivalutati gli effetti benefici dell’acqua e il nostro Centro ne ha compreso immediatamente l’utilità.
L’acqua è un ambiente ideale per la riabilitazione, in quanto offre a tutta la parte immersa del corpo, una resistenza graduale di galleggiamento. Adattandosi alle caratteristiche di ogni paziente, l’acqua consente una maggiore libertà di movimento e rende possibile anticipare i tempi di recupero.
Oltre l’acqua, Idroterapic si avvale di molteplici strumentazioni per le terapie più moderne e avanzate in ambito riabilitativo e fisioterapico, in un ambiente attrezzato e accogliente.
Un team di fisioterapisti esperti e aggiornati nelle tecniche riabilitative più efficaci garantisce che le cure siano eseguite nel modo migliore.
Lo staff medico multidisciplinare, composto da ortopedici, fisiatri, dietologi, nutrizionisti, cardiologi, neurologi e medici dello sport permette un approccio globale del paziente e delle sue patologie.